Vediamo l’importanza del dress code nell’organizzazione di un evento
Il dress code ha la sua importanza per la buona riuscita di un evento. Vediamo perchè.
“Vesti un bastone, sembrerà un signore”
Quante volte abbiamo sentito questo detto, soprattutto dalle nostre nonne? E in fondo il dress code (ovvero il codice d’abbigliamento presente negli inviti) non è altro che questo concetto messo in pratica.
Nel mondo degli eventi, così come in quello della moda, niente è più importante e significativo dell’abbigliamento, dei dettagli, dei colori.
Se ci invitano ad un aperitivo di sera in uno dei locali più “in” della nostra città, di certo non andremo vestite con la tuta da ginnastica, no?! Lo stesso vale per una cerimonia alla quale non adremo in jeans e sneakers.
Be’, lo stesso concetto vale per gli eventi.
Ecco le foto dei nostri eventi con un dress code
Noi di Eventi ad Arte abbiamo preso questo pensiero e lo abbiamo fatto nostro… in un modo diverso dal solito. Nel modo di Eventi ad Arte.
Non solo feste a tema, quindi. Anche se nella realtà ne abbiamo organizzate diverse: come il Bianco e Nero Party dove non solo la location era a tema (i pavimenti erano a scacchi bianchi e neri), ma anche gli invitati avevano scelto un outfit con questi colori; oppure il “Happy Hour in Rosso” che prende il tema dal colore, è stato carino vedere anche i capi solitamente abbigliati in modo formale lasciarsi andare e indossare un elemento dal colore “passionale”. Ma non succede solo questo ad Eventi ad Arte.
L’importanza del codice di abbigliamento la modifichiamo e adattiamo per ogni evento, rendendo originale anche un battesimo. E’ proprio per questo tipo di party che “diamo il meglio di noi nel settore del dress code”: infatti per la piccola festeggiata viene creato un abito su misura, unico nel suo genere e per i maschietti, invece, vengono ideati dettagli a tema, adatti all’età e al genere di cerimonia.
Ad Eventi ad Arte, il dress code non è solo un “codice” un elemento del party. Un modo per creare ancora più sintonia tra invitati e festeggiato, un modo per lasciarsi coinvolgere dall’evento. Un modo per vivere un sogno indossando anche ciò che non indosseremmo mai nella vita di tutti i giorni: che sia un dettaglio cucito sulla camicia, un richiamo alle proprie iniziali o al proprio “simbolo del cuore” oppure un tubino nero stile Audrey Hepburn.
Perchè in fondo, la magia di un evento sta anche in questo: uscire dagli schemi e lasciarsi andare.
Articolo di Ilaria Quaresima – Blog
No responses yet