Gay Wedding: come organizzare una unione civile e rendere unica la celebrazione di amore?
Quando si parla di Gay Wedding ci piacerebbe pensare che tutte le unioni siano uguali, che tutti gli esseri umani godano di eguali diritti,
soprattutto quando si parla di bisogni ed esigenze primarie come quella di condividere la vita con il proprio amore.
Mentre nel resto del mondo alcuni paesi fanno passi da gigante per rendere equo il sistema dei diritti, in Italia ci avviciniamo, lentamente, ma con caparbietà, a questa meta con l’unione civile.
L’anno scorso, il 2016, sarà ricordato come l’anno in cui è entrata in vigore la legge che, finalmente, regola giuridicamente l’ unione civile per le persone dello stesso sesso.
Noi abbiamo voluto festeggiare a modo nostro, ricreando in una giornata di sole. La scenografia perfetta per celebrare l’amore.
2 colori: avevamo bisogno di tinte forti, eleganti ed al contempo originali. Due colori che abbinati fra loro fossero perfetti ma mantenessero rigore.
Due colori che abbiamo fatto presto a scegliere. Il grigio, che lo scorso anno è stato uno dei toni che più abbiamo amato, ed un rosso scuro, quasi bordeaux, a fare da contrappunto e ad esaltare i punti chiave.
Con lo stesso concetto sono nati due papillon, creati per l’occasione da Rainbowtie, con base grigio perla e parte superiore rosso scuro.
E un Cake topper sagomato in Bordeaux laccato lucido.
Gay Wedding e unione civile: il tema dei colori per descrivere un amore
Dove altro abbiamo usato i due colori chiave della nostra scenografia?
Nell’allestimento della tavola ovviamente!
Il tavolo imperiale è stato impreziosito da tre runner bordeaux usati in orizzontale per creare un gioco di alternanze con fiori e candelabri.
Quando si parla di Rosso non possono mancare le rose, in piccole ampolle di vetro per donare alla tavola leggerezza ed eleganza e legate da un nastro grigio ad indicare il posto di ciascun invitato. Per gli sposi invece un ferma tovagliolo ad anello nero lucido, (ah, potete trovarli nella versione bianca presto nella nostra boutique)
Abbiamo scelto di tenere il rito sotto una quercia, era Luglio ed un bel vento ha rinfrescato gli invitati e… provocato a noi qualche ansia!
Per fortuna l’esperienza e anche un po’ di sana inventiva ci hanno messo al riparo da ogni inconveniente. Hanno assicurato a tutti una giornata piacevole e divertente.
Finita la giornata, stanche ma anche soddisfatte. Abbiamo festeggiato con tutta la crew, i migliori collaboratori meritano anche il miglior ringraziamento!
Un grazie speciale va, anche a distanza di mesi, alla Location che ci ha ospitato. Un altro ringraziamento va a LMA Studio, per essere una certezza e una spalla unica. E ringraziamo anche Fabrizio e Gianluca, che ci hanno prestato i loro volti e regalato uno scorcio del loro amore.
Comments are closed