Ecco il racconto del Matrimonio Rustico
Tanta emozione durante il matrimonio rustico, un allestimento carico di amore e di personalità per i nostri novelli sposi Harleysti!
“Non si vede bene che con il cuore”
Con questo spirito i nostri sposi si sono presentati nel nostro ufficio con un solo desiderio:
coinvolgere i loro ospiti con le passioni che condividono, colorando la loro festa con la loro forte personalità. Nasce così il nostro
Matrimonio Rustico.
Alessandro e Luana sono infatti una coppia veramente originale nella loro semplicità, due ragazzi pacati a modo sempre sorridenti e soprattutto molto decisi, Luana ci ha portato una chiara ricerca su tutte le loro idee e le loro aspettative e questo ci ha aiutato molto a centrare il segno del loro Matrimonio.
Semplicità e originalità, due parole che agli occhi di molti possono sembrare un ossimoro,
sono state invece le parole chiave alle quali ci siamo ispirati durante l’organizzazione del loro grande giorno.
Gli ospiti sono stati aiutati ad entrare nell’atmosfera già delle partecipazione: in carta pergamena e laccio di corda, e stampa della loro amata vista sul lago del turano hanno fatto trasparire l’impronta rustica che i due sposi hanno voluto dare.
L’emozione provata all’entrata in chiesa di Luana si è sentita molto forte, finalmente il loro sogno è a pochi passi dal diventare realtà, giusto quelli per percorrere la navata, gli stessi che, percorsi al contrario e uno accanto all’altra, li hanno portati fuori dalla chiesa, come marito e moglie, e dove ad attenderli c’era tutta la gioia dei loro ospiti a dare il via ai festeggiamenti.
Balle di fieno come decorazione riportavano quello stile semplice e rustico e l’originalità dell’auto degli sposi, un furgonicino volkswagen, parole chiave che ritornano e che gli sposi hanno voluto anche nei ricordi: lo stile reportage e sorprendentemente naturale di Francesca Angrisano incarna pienamente questo loro desiderio.
Il Ristorante il Vigneto, nella suggestiva cornice del Lago del Turano ha facilitato di gran lunga il nostro compito. Con la sua facciata di pietre, la sua disarmante semplicità nella struttura e nei sapori, è stato il luogo perfetto per ideare questa scenografia.
La location
Sposi e invitati arrivano alla location a bordo delle loro moto.
Gli ospiti si guardano intorno, cercano il loro posto su uno speciale tableau: cercano in vasetti il loro nome sotto foto di famose Harley Davidson d’epoca.
All’arrivo al ristorante vedo la mamma ancora con gli occhi lucidi di gioia e ci ringrazia perché la chiesa era come l’aveva sognata.
Nel nostro primo sopralluogo, in questo magico paesino, la mamma ci fece da cicerone ricordandoci l’importanza dell’allestimento della chiesa. Siamo state felicissime di aver rispettato la sua idea e averla resa felice. Si sa, le mamme hanno un ruolo importante nel Matrimonio delle proprie figlie.
Entrando nella sala si respira un’aria rurale e raffinata al tempo stesso. La tavola è allestita con segnaposto legno di fiume aerografato. Ci sono runner di yuta e centrotavola con composizioni di piante grasse su tronchi di legno.
Il tavolo degli sposi è certamente il più speciale! Eventi ad Arte ha voluto fare loro una piacevole sorpresa non che un regalo…
Il taglio della torta è sempre il momento più aspettato e le deliziose torte di “Basta un poco di zucchero” sono sempre una certezza: di sapori, di bellezza, di impatto visivo.
Gli sposi salutano i loro amici con dei vasetti di miele, che hanno scelto come bomboniere. Vediamo l’emozione che traspare dai loro sguardi, dai loro sorrisi. Capiamo che tutto è andato come hanno sognato quel giorno, tanto tempo prima, quando hanno portato le loro idee in un ufficio rosa.
L’abbraccio di una sposa raggiante nel suo giorno più felice è per noi fonte di soddisfazione. E’ il motivo rigenerante per il quale svolgiamo il nostro lavoro con tutto il nostro cuore!
Auguri ragazzi!
Ti piace il tema rustico ma vorresti solo qualche chicca? Leggi qui per scoprire la Wedding Box!
Anche i Battesimi possono essere a tema Country! Questo è quello che abbiamo organizzato per la piccola Matilde!
Comments are closed