sposarsi a santorini

Come sposarsi a Santorini

Il racconto del nostro matrimonio più importante e sentito: il Rainbow Wedding per raccontare come fare per sposarsi a Santorini.

Io sono Erica, il mio cuore ed i miei sogni sono stati il luogo dove Eventi ad Arte ha visto la luce, ed il mio cuore e la mia esperienza sono ciò che porto tutti i giorni nei vostri eventi.

Beh si dice che l’esperienza insegna, quindi come può qualcuno che organizza matrimoni non essersi sposato?
Io ho detto si il 12 luglio 2014 e ovviamente essendo il mio lavoro organizzare i matrimoni altrui, ho pensato bene di uscire dagli schemi e dirottare le mie nozze su un isola magica,
fatta di case bianche, viste mozzafiato e gente dal cuore grande.
Parlo dell’isola di Santorini in Grecia, dove ogni sera esplode il tramonto più emozionante al mondo. Era un nostro sogno quello di sposarsi a Santorini.

La proposta di matrimonio è arrivata 8 mesi prima, e non in un giorno qualunque ma il 31 dicembre. Inutile dire le lacrime e la gioia.Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini

Come nasce il Rainbow Wedding

Una volta deciso per un Matrimonio anticonvenzionale fuori dall’Italia abbiamo subito saputo che la Grecia, meta della nostra prima vacanza insieme e terra magica, sarebbe stato il luogo perfetto per noi.
Così dopo un giro su internet e qualche visita in agenzia di viaggio, abbiamo avuto  la conferma definitiva. Era proprio lì che volevamo dire di sì con le persone più strette, con chi sente quasi come noi la voglia di esserci al momento che una nuova famiglia prende forma ufficialmente. E da qui la nostra idea ma si sposiamoci li.

Certo, non potremmo portare mille invitati sull’isola! Non siamo (purtroppo) figli di sceicchi di arabi!

In un attimo però la scelta diventa semplice, genitori, sorelle, migliori amici e migliore amiche, e….ovviamente  la piccola nipotina che è stata la mascotte di questo evento.
Beh come componente di Eventi ad Arte non potevo certo non scegliere un tema, e cosi mi sono lasciata ispirare dal posto e da quello che per me era questo momento, GIOIA.

Quindi l’idea: immediata e fulminante – sarà tutto colorato! Solo colorato? oh No! Il mio Matrimonio sarà RAINBOW!
E via con le idee con la mood board e con i contatti oltre il mediterraneo per realizzare con Andrea (la Wedding Planner di origini londinesi in loco) ogni dettaglio.

Il Wedding Kit

Una delle mission di Eventi ad Arte è quella di avere una cura particolare per gli ospiti e renderli più partecipi possibili,
mai come in questo matrimonio i nostri pochi e stretti ospiti sono stati più partecipi, sono loro che hanno creato il tema dell’evento.
Infatti, 10 giorni prima della partenza abbiamo fornito un WEDDING KIT ad ognuno.

Il kit conteneva oltre che i biglietti aerei per raggiungerci, anche le indicazioni per il dress code:
dovevano vestirsi, tutti, rigorosamente in nero! Nel kit erano nascosti tocchi di colore: esso comprendeva per gli uomini cravatta, pochette e occhiali da sole di diversi colori, per le donne invece
foulard, bracciale, e occhiali da sole anche essi di diversi colori.

Ecco fatto…. i nostri invitati hanno trasformato con la loro presenza il nostro matrimonio total white nel RAINBOW WEDDING che volevamo.
wedding kit
scheda 3 (11)

La Sposa Rainbow

Beh ovviamente anche io questa volta in veste da sposa e non di supporto agli sposi avevo il mio tocco di colore.
Partiamo dalle unghie ognuna di un colore diverso color pastello per arrivare al sottogonna: una meravigliosa sovrapposizione di fasce di tulle colorate  visibili solo quando, per ovvie ragioni,
ho alzato la mia gonna-nuvola per camminare,
Altro dettaglio tematico il tacco delle scarpe di vernice rosa sfumato di vari colori.
Il Bouquet con rose bianche e rosa cipria molto semplice ma d’effetto.

Rainbow wedding sposarsi a santorini
Rainbow wedding sposarsi a santorini
Anche la piccola Giada, la mia nipotina aveva ovviamente lo stesso abito in miniatura con colori nel sottogonna e fiocchetto per i capelli con
nastrini colorati – a quanto pare anche lei iniziava a sentire la pressione del grande giorno.

IMG_0133
Lo sposo perfetto in GRIGIO perla e righe bianco con un abito di Pignatelli. Manco a farlo apposta ha azzeccato i colori dell’isola. Dovete sapere che l’isola di Santorini è piena di scalini e per la stragrande sono grigi con righe bianche!Sposarsi a Santorini è un sogno!
Il menù tipico della loro cultura aveva la grafica con la fantastica immagine di Santorini. L’abbiamo decorata con i nostri colori e una citazione. E’ stata proprio questa frase a farci dire “si,
RAINBOW che significa arcobaleno, sarà il tema del nostro matrimonio”.

Il Rainbow Wedding vista caldera

Quindi arriva il momento, la cerimonia in italiano e in greco su una terrazza vista caldera alle ore 19.00. Tanto vento si, ma veramente l’atmosfera era magica. La musica del posto e brindisi ha accompagnato il nostro SI.
In quel momento finalmente basta pianti di commozione ma solo sorrisi. Alessio ed io ci allontaniamo con la fotografa per andare su altri point view a fare qualche scatto. Gli ospiti sorseggiavano un drink a bordo piscina con musica lounge e vista verso l’infinito.
Il tramonto a Santorini è qualcosa di veramente magico. Per ogni giorno che abbiamo passato lì ne abbiamo goduto fino in fondo. E’ veramente un angolo di pace per l’anima.
La serata finisce ognuno torna nei propri hotel. Noi nella nostra fantastica suite, no peccato, tanti mesi di aspettativa ed è tutto finito però che sogno!

Rainbow wedding sposarsi a santorini
Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini

Rainbow wedding sposarsi a santorini
Rainbow wedding sposarsi a santorini

 

Rainbow wedding sposarsi a santorini

 

Scopri il potere del dress code: un elemento solo che può cambiare un’atmosfera!
Si può organizzare un matrimonio in tre mesi? Magari non a Santorini, ma si può!
Guarda il video del matrimonio di Katia & Dario!

Tags

Comments are closed